EPS. Il migliore tra i sistemi a perni

Sicurezza per generazioni

EPS protegge in modo affidabile le abitazioni private, ma viene utilizzato con ottimi risultati anche in sistemi di chiusura di uffici. Il cilindro EPS è infatti un sistema di accesso versatile utilizzato spesso in palazzine ad uso ufficio, nella ristorazione o nell’edilizia residenziale. EPS di EVVA è il risultato ben riuscito della continua evoluzione dei pregiati perni di bloccaggio EVVA. L’elevato comfort di utilizzo e la lunga durata nel tempo, lo rendono il migliore tra i sistemi a perni.

 

EPS depliant in Italiano [702 Kb]

Catalogo prodotti_EPS – Product Catalogue EPS  [14Mb]

Sistema di chiusura a doppio profilo

Il cilindro di sicurezza EPS utilizza il Sistema di Chiusura a Doppio Profilo, tecnica sofisticata per una maggiore resistenza. Il sistema EPS è caratterizzato da 4 livelli di sicurezza e da un’elevata protezione contro la duplicazione non autorizzata delle chiavi. Pertanto, il sistema EPS è una delle soluzioni migliori per le vostre diverse esigenze di sicurezza.

Il cilindro di sicurezza EPS offre una serie di misure tecniche, tese a ostacolare in particolare le effrazioni: protezione anti-trapano e protezione anti-estrazione (grazie ai perni in acciaio nel sistema di chiusura); protezione anti-picking, anti-bumping, e protezione anti-scansione (grazie ai perni di bloccaggio a scorrimento privi di molle).

Sicurezza nella duplicazione delle chiavi

Il cilindro di sicurezza EPS è protetto da brevetto. I duplicati delle chiavi vengono prodotti da EVVA, solo dietro presentazione della scheda di sicurezza.

I vantaggi di EPS

Il sistema EPS dispone di milioni di combinazioni possibili. Anche se la porta è chiusa con una chiave inserita da un lato, con la chiave autorizzata (ad es. un altro membro della famiglia) è comunque possibile inserire la chiave nel cilindro e aprire la porta dal lato opposto (opzione BSZ frizionato). La serratura supplementare garantisce un bloccaggio particolarmente efficace della porta.

Protezione contro ogni tentativo di manomissione

I ladri abbandonano l’intento se incontrano una resistenza di 3 – 5 minuti.
Il sistema di sicurezza meccanica EPS garantisce tale grado di resistenza!

Su richiesta è possibile azionare il cilindro della porta e la serratura supplementare con la stessa chiave. La placca di sicurezza o il defender proteggono il cilindro in maniera ottimale contro lo strappo o la perforazione.
I tentativi di scasso vengono resi più difficili. I lucchetti vengono utilizzati spesso per la porta della cantina o della rimessa degli attrezzi, mentre i cilindri a leva sono indicati per le cassette della posta. Su richiesta è possibile azionare tutti i cilindri con la stessa chiave.