AirKey. Semplicemente smart

Sicurezza dinamica

AirKey vi rende la vita più facile permettendovi di essere più indipendenti. Con AirKey aprite le porte con lo smartphone, concedete autorizzazioni via SMS e organizzate molto semplicemente online tutto il vostro sistema di chiusura. AirKey è la soluzione perfetta per chi cerca un sistema di chiusura elettronico che offra massima libertà e sicurezza, sia al lavoro che a casa.

NFC per cellulare: aprire la porta con lo smartphone ora si può!

AirKey è l’ultima innovazione dei sistemi di sicurezza di EVVA.
L’app AirKey e le esclusive carte KeyCredit EVVA rendono questo sistema di chiusura intelligente una soluzione completa e allo stesso tempo semplice da usare per la sicurezza e il controllo accessi.

Ecco come funziona il nuovo sistema NFC per cellulare

Quello che serve è un telefono cellulare NFC, Internet e un cilindro di sicurezza AirKey.

Cosa significa NFC? 

Near Field Communication (NFC), letteralmente “comu­nicazione in prossimità“, è uno standard di trasmissione internazionale per lo scambio dati privo di contatti, che avviene tra­mite radiofrequenza a corto raggio (pochi centimetri di distanza).
Questa tecnologia è stata impiegata inizial­mente per piccoli pagamenti senza contanti e di piccoli importi.
Con AirKey questa tecnologia viene utilizzata per la trasmis­sione delle autorizzazioni di accesso e dei dati tra telefono cellulare e cilindro di sicurezza AirKey. Ecco perchè da oggi si può aprire la porta con il cellulare, grazie alla tecnologia NFC per cellulare.

Aprire la porta con lo smartphone: il cellulare è il vero protagonista

Con AirKey, infatti, il telefono cellulare diventa la chiave.

Nell’APP AirKey gratuita è possibile:

  • visualizzare le autorizzazioni e la relativa validità.
  • generare chiavi elettroniche anche tramite altri elementi di identificazione
  • inviare le informa­zioni salvate nel cilindro al sistema di gestione online

E se non si dispone di uno smartphone con tecnologia NFC per cellulare?

Gi elementi di identificazione AirKey

Per il comando delle porte AirKey è possibile utilizzare anche elementi di identificazione come carte AirKey e portachiavi AirKey. Questo è estremamente pratico se la persona autorizzata all’accesso non possiede uno smartphone con tecnologia NFC Per cellulare.

Sistema di sicurezza completa

Il sistema AirKey per aprire la porta con la tecnologia NFC per cellulare, oltre a essere efficiente, offre un’elevata sicurezza nella trasmissione dei dati, grazie ai sistemi di crittografia.

Cilindro AirKey: sistema di sicurezza unito a design

Il cilindro elettronico AirKey unisce sicurezza e design raffinato, adatto a sistemi di chiusura sia interni sia esterni, per aprire la porta con il cellulare autorizzato o un apposito elemento di identificazione. Gli eventi vengono salvati nel cilindro per poi essere inviati al sistema di gestione online tramite il telefono cellulare.

nfc-smartphone Il cilindro di sicurezza AirKey è prodotto per la chiusura sicura di porte interne ed esterne. È dotato di tutte le caratteristiche fondamen­tali per la sicurezza di un cilindro di chiusura di pregio, come, ad esempio, la protezione antiestrazione e antiperforazione.
Il pomolo esterno a rotazione libera offre elevata protezione antimanomissione.
Esclusiva è anche la struttura modulare del cilindro di sicurezza AirKey che consente una regolazione della lunghezza in loco e semplifica la progettazione. Questa caratteristica lo rende particolarmente pratico quando si desidera utilizzare il cilindro in un’altra porta, in quanto il cilindro può essere adattato con flessibilità e semplicità.

Gestione online

Grazie al sistema di gestione online AirKey, non è necessario un software apposito.
Il funzionamento è davvero semplice.
In genere si inizia registrandosi, indicando lo smartphone e il sistema di chiusura desiderato.
Tutte le ulteriori modifiche delle autorizzazioni e delle impostazioni saranno in seguito un gioco da ragazzi.

Le autorizzazioni di accesso vengono assegnate con facilità mediante l’azione di trascinamento e rilascio con il telefono cellulare, o tramite l’elemento di identificazione.
Allo stesso tempo, le autorizzazioni di accesso possono essere revocate tramite il sistema di gestione online con rapidità e semplicità. Gli eventi di accesso, ovvero chi era e dove, possono essere richiamati online in qualsiasi momento.
Infine, è possibile anche controllare lo stato della batteria del cilindro.

Il cilindro AirKey

Il cilindro AirKey è ideale sia per l’esterno che per l’interno. Provvisto di protezione antiperforazione e antiestrazione, blocco di rotazione e un Secure Element integrato per il salvataggio sicuro dei dati è il prodotto di sicurezza centrale nel sistema Airkey. Grazie alla struttura modulare il cilindro può essere montato agevolmente e la lunghezza può essere regolata facilmente.

Cylindro Hybrid
L’elettronica si combina con la meccanica

  • Meccanica ed elettronica in un solo cilindro
  • Combinabile con tutti i sistemi meccanici modulari esistenti
  • Montaggio semplice e veloce in tutti i sistemi meccanici
  • Profilo personalizzato elettronico con chiave combi

Cilindro a leva AirKey

Il cilindro a leva AirKey è utilissimo per cassette postali, schedari e armadietti dei farmaci. Rappresenta il complemento perfetto di ogni sistema AirKey.

Il lettore murale AirKey

Il lettore murale AirKey può essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni. Abbinato alla centralina del lettore murale, può essere utilizzato per l’azionamento sicuro di elementi di chiusura elettronici di porte scorrevoli e orientabili, apriporta elettronici, ascensori e in impianti di separazione elettronici.

Il lucchetto AirKey

I lucchetti AirKey rappresentano un’integrazione ottimale per il sistema AirKey. Garantiscono la sicurezza flessibile di armadi server, box per fornitori, depositi e persino armadietti. Grazie alla classe di protezione IP65, i lucchetti AirKey sono utilizzabili sia all’interno che all’esterno.

Elementi di identificazione AirKey

Oltre allo smartphone è possibile utilizzare come elemento di accesso anche il portachiavi, il combi braccialetto, la chiavi Combi o la card.