Il Key Box SALVO è un sistema di sicurezza progettato e realizzato dallo staff KSE Key System Engineering

Tutti gli amministratori di sistemi progettati con cilindri meccanici conoscono l’enorme problema di un utilizzo incontrollato delle chiave apertura maestra, definita master o di settore.

Lo smarrimento di una chiave di apertura master, infatti, comporta gravi problematiche legate alla sicurezza, nonché impreviste spese economiche dovute alla nuova progettazione e installazione della parte d’impianto collegata alla chiave smarrita.

La “rigidità” del sistema di chiusura meccanico, a differenza di quello elettronico, non permette di annullare chiavi individuali o maestre, ma costringe alla sostituzione del cilindro di riferimento.

Contenitore per chiave master

SALVO è un geniale mix tra meccanica ed elettronica.

Permette agli amministratori di sistemi gerarchici, di gestire l’utilizzo e il prelievo della chiave apertura master da parte dei rispettivi utenti, personale di sicurezza e di manutenzione.

SALVO è un contenitore di acciaio che custodisce la chiave di apertura master e può essere “aperto”solo con chiavi elettroniche (transponder, i-button).

Il sistema elettronico registra giorno e ora del prelievo del master.

L’amministratore ha sempre sotto controllo l’utilizzo della chiave apertura master ed è in grado di decidere con la massima flessibilità, grazie all’elettronica, “chi, quando e per quanto tempo” può prelevare dal Key box il master d’impianto.

Controllo, registrazione e velocità di ogni prelievo

L’uso sconsiderato dei master è ridotto e l’utilizzo da parte di molte persone è  ben gestito, dal momento che ogni prelievo viene registrato e, di conseguenza, controllato e giustificato.

L’installazione di SALVO in posizioni strategiche dell’azienda consente di gestire anche situazioni di emergenza con velocità. Elimina definitivamente la problematica della ricerca chiavi, del personale preposto etc.

SALVO non è una cassaforte, ma un sistema efficace, in grado di migliorare e aiutare l’utilizzo delle chiavi master e di rendere ancora più semplice la gestione degli impianti meccanici di chiusura centralizzati, alla base dell’organizzazione degli accessi.