SALTO Universal ESD soluzioni di accesso intelligente ad alta efficienza energetica

Installiamo soluzioni di accesso intelligente ad alta efficienza energetica di SALTO Systems di cui siamo installatori certificati per tutto il territorio nazionale.

La consapevolezza ambientale tra hotel, spazi di lavoro, abitazioni residenziali e la maggior parte degli edifici intelligenti sta determinando un cambiamento significativo nel settore. Le pratiche di sostenibilità sono ora ampiamente viste come fattori critici nella gestione di strutture di successo di edifici aziendali e di ospitalità intelligenti.
Le strategie per gli edifici intelligenti includono soluzioni di controllo degli accessi ad alta efficienza energetica. I sistemi di chiusura elettronica possono aiutare a risolvere le sfide in termini di efficienza operativa, sicurezza, costi di manutenzione, occupazione e sostenibilità.
Quali soluzioni di consumo energetico sono in atto per ridurre l’impatto sull’ambiente?
Il consumo di energia è una delle spese operative più elevate per gli spazi di lavoro, gli spazi abitativi condivisi, il settore residenziale e dell’ospitalità. Nelle ultime settimane, i prezzi di gas, carbone ed elettricità sono saliti ai livelli più alti degli ultimi decenni. La crisi energetica è dovuta a una continua carenza di energia in tutto il mondo, che sta colpendo molti paesi.
In media, il 90% del consumo di elettricità sprecato proviene dalla camera degli ospiti, clienti, che può essere la risorsa meno gestita di una struttura di hospitality.
Un sistema di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata (HVAC) può rappresentare il 70-90% di quell’elettricità sprecata!
Il controllo intelligente degli accessi e i sensori all’interno delle stanze possono portare un livello completamente nuovo di intelligenza in un edificio e, nel processo, fornire informazioni che possono migliorare l’efficienza e le operazioni. I sensori sono in grado di rilevare un’ampia gamma di eventi e possono integrarsi perfettamente con i dispositivi di controllo degli accessi e di risparmio energetico già esistenti.

Il sistema SALTO Universal ESD, oltre alle integrazioni esistenti con i partner tecnologici SALTO, consente a qualsiasi tipo di edificio di ottimizzare il consumo energetico spegnendo l’illuminazione e regolando i sistemi di climatizzazione quando gli ospiti, o gli utenti, non sono nella stanza per periodi prolungati.
Il settore alberghiero ha storicamente avuto un impatto significativo sull’ambiente attraverso il suo consumo sia di energia che di acqua. Poiché il settore si sta riprendendo dall’impatto della pandemia di COVID-19, sostenere iniziative sostenibili è di crescente importanza per il settore dell’ospitalità.
Un sistema di gestione dell’energia può ridurre i costi energetici di una proprietà del 15-40% con un ritorno sull’investimento stimato in tre anni. Senza un tale sistema, un hotel potrebbe essere a rischio di consumare inutilmente quantità esorbitanti di energia.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità nel mondo del controllo accessi? Seguici sui nostri Social su LinkedInInstagramFacebookTwitter!

Desideroso di saperne di più su SALTO Universal ESD e su come può migliorare la tua esperienza di vita? Allora contattaci oggi stesso!

Scrivici: info@sistemidichiusura.com
Mobile 391 4611426

KSE Key System Engineering
Da più di 50 anni la sicurezza e il controllo negli ambienti che ami!

Installatore Certificato SALTO Systems, leader mondiale nel controllo e gestione accessi, per tutto il territorio italiano.
L’assistenza post-installazione di KSE è 24/7!