4KS. Più stabile, più robusto, più sicuro

Sicurezza per le situazioni più impegnative

4KS è lo sviluppo logico del nostro collaudato sistema a curve. 4KS è ancora più robusto, resistente e sicuro. Il nuovo design rafforza la chiave rendendola più compatta ed ergonomica. Con la nuova protezione antiperforazione, 4KS si aggiudica la massima classe di sicurezza ai sensi della norma EN-1303:2015. Cosa è rimasto uguale? 4KS continua a essere il sistema più affidabile per gli impieghi più gravosi.

Il cilindro 4KS

Diversamente dai sistemi tradizionali, nei quali gli elementi di bloccaggio sono montati su molle, i perni del cilindro 4KS vengono spostati attraverso le curve della chiave realizzate mediante fresatura.

12 perni di bloccaggio molto robusti, senza molle, vengono portati in determinate posizioni dal comando forzato delle 6 curve della chiave e interrogati attraverso 2 perni di allineamento. Una barra di controllo nel rotore controlla la cifratura aggiuntiva della chiave. In tutto, le chiavi 4KS vengono interrogate ben quattro volte; tre volte in più rispetto ai sistemi tradizionali. Questo garantisce la maggior sicurezza possibile!

Le certificazioni internazionali

Le certificazioni internazionali 4KS e le versioni specifiche per Paese consentono l’impiego in tutta Europa:

La chiave 4KS

La chiave reversibile 4KS dotata di singolari punte arrotondate è molto facile da usare. La pregiata lega in alpacca, il rivestimento a basso coefficiente di attrito di tutti gli elementi di bloccaggio e la tecnologia senza molle della chiave e del rotore 4KS garantiscono la massima resistenza all’usura persino nelle condizioni più sfavorevoli. La caratteristica peculiare della chiave 4KS sono, tuttavia, le curve sovrapposte realizzate mediante micro fresatura. Esse impediscono praticamente la manomissione delle chiavi all’interno del sistema di chiusura. La cifratura aggiuntiva garantisce, inoltre, massima sicurezza.

La chiave di design 4KS

Le chiavi 4KS sono disponibili a scelta nei colori nero, rosso, blu, bianco, giallo e verde. La marcatura a colore semplifica l’assegnazione della chiave.

Cylindro Hybrid
L’elettronica si combina con la meccanica

  • Meccanica ed elettronica in un solo cilindro
  • Combinabile con tutti i sistemi meccanici modulari esistenti
  • Montaggio semplice e veloce in tutti i sistemi meccanici
  • Profilo personalizzato elettronico con chiave combi

I vantaggi di 4KS

  • Resistente ed estremamente duraturo
  • Per sistemi di chiusura con struttura particolarmente complessa
  • Tecnologia senza molle

Protezione antipicking e antisondaggio

Il cilindro 4KS è dotato di più perni di bloccaggio. Non è possibile identificare quale perno di bloccaggio agisca nel caso specifico. Data la posizione mobile degli elementi di bloccaggio nel rotore, è pressoché impossibile sondare l’aspetto della superficie fresata per poter creare un duplicato. Inoltre, l’assenza di molle garantisce protezione contro il “bumping“.

Protezione tecnica grazie all’impiego di conoscenze tecniche specialistiche

Per riprodurre le caratteristiche tecniche di una chiave 4KS occorrono speciali macchinari e un elevato grado di conoscenze specialistiche. La fabbricazione illegale di chiavi è possibile solo con un alto dispendio di risorse.

Tutela brevettuale

La vendita di tutti i prodotti EVVA avviene solo attraverso la rete di EVVA-Partner autorizzati. EVVA può agire giudizialmente in relazione a qualsiasi violazione dei brevetti. 4KS è oggetto di domanda di brevetto, che durerà fino al 2035.

Fidarsi è bene, ma affidarsi alla card di sicurezza EVVA è meglio

I duplicati di chiavi e cilindri nonché i piani di chiusura possono essere richiesti unicamente presso gli EVVA-Partner autorizzati, esibendo un documento di legittimazione obbligatorio, ossia la card di sicurezza EVVA.

Protezione antiestrazione e antistrappo

Il cursore a pressione in metallo duro e la costruzione modulare (SYMO) offrono protezione efficace contro i tentativi di estrazione e strappo.

Protezione antiperforazione

I cursori a pressione in metallo duro e la protezione antiperforazione del corpo proteggono efficacemente il cilindro 4KS dalla perforazione.

Sicurezza nella sua forma più complessa

4KS è spesso utilizzato in immobili molto grandi con sistemi di chiusura dalla struttura complessa e un gran numero di gruppi di utenti. Perché? 4KS è estremamente resistente. Industrie, università e grandi catene commerciali sfruttano però anche la lunga durata, il comfort di utilizzo e la possibilità di abbinare 4KS in edifici con elettronica EVVA.