I sistemi di gestione e controllo accessi in ospedali, cliniche e studi medici

Noi di KSE sistemi di chiusura ® abbiamo installato in ospedali, cliniche e studi medici sistemi SALTO Systems, sicuri, altamente avanzati e in continua evoluzione sia dal punto di vista tecnico che nei materiali (tecnologia BioCote ®) per garantire ai pazienti, al personale ospedaliero e ai famigliari in visita maggior confort, sicurezza per favorire una alta qualità delle cure.

Gli ospedali sono siti complessi, costantemente operativi e in continua evoluzione sia con i progressi medici/tecnici sia per le esigenze di accoglienza, comfort e competenza. I dirigenti e gli operatori sanitari devono rispondere all’impatto che la crisi del Covid-19 ha avuto sugli ospedali, il tutto garantendo cure e benessere esemplari sia per i pazienti che per il personale giorno per giorno con un budget limitato. Gli ospedali affrontano sfide sanitarie globali senza precedenti che richiedono una risposta completa e a lungo termine per evitare disuguaglianze sanitarie.

Lasciate che SALTO riduca l’onere di queste sfide in modo che il vostro ospedale, clinica o studio medico  possa garantire la sicurezza e il benessere di pazienti, personale e famigliari in visita. SALTO fornisce la soluzione completa per il controllo degli accessi di cui gli ospedali hanno bisogno in modo che l’assistenza possa essere erogata in modo efficace, sicuro e compassionevole.

Semplificare i processi operativi per garantire l’efficienza delle cure

L’efficienza dell’ospedale è fondamentale non solo per il benessere dei pazienti e del personale, ma anche per il sistema sanitario nel suo insieme. Dai tempi di risposta alle emergenze al dispiegamento sufficiente del personale, la pianificazione operativa consente agli operatori sanitari di fornire la migliore assistenza possibile.

Garantire il corretto flusso del personale nei siti ospedalieri in modo che coloro che hanno le credenziali e le  responsabilità necessarie abbiano requisiti di accesso personali, creati appositamente. Utilizzando la piattaforma di controllo degli accessi intelligente all-in-one di SALTO, i responsabili di reparto e clinica o dello studio medico possono facilmente controllare l’accesso per il personale in movimento aprendo le porte da remoto e concedendo/limitando l’accesso dove richiesto.
La piattaforma di accesso intelligente e sicura di SALTO offre agli ospedali la flessibilità e la scalabilità per espandere la propria infrastruttura di chiusura elettronica man mano che il sito e il personale si evolvono. Inoltre, inciampare per le chiavi non è solo un fastidio per il personale, ma pericoloso per i pazienti in quanto allunga i tempi di risposta alle emergenze vitali. L’efficienza è assolutamente critica in situazioni di alta pressione. SALTO facilita il movimento rapido e fluido del personale eliminando la necessità di chiavi meccaniche. Garantire l’accesso universale alle squadre di intervento che rispondono agli arresti cardiaci in tutti i siti ospedalieri, in modo che i pazienti in situazioni di emergenza abbiano le migliori possibilità di sopravvivenza e recupero.

Garantire la sicurezza e la protezione dei pazienti, del personale e delle forniture

Gli ospedali sono ambienti estremamente sensibili, con visitatori e un gran numero di personale di agenzia non permanente che entrano ed escono dal sito durante il giorno. Le esigenze di protezione e sicurezza degli ospedali sono complesse, poiché gli ospedali ospitano più reparti e aree, tutti con requisiti unici.

Le soluzioni senza chiave di SALTO consentono di proteggere forniture mediche e preziosi farmaci controllati che sono vulnerabili ai furti interni ed esterni. Se un farmaco controllato dovesse scomparire, gli audit trail ti consentono di tenere traccia di chi ha aperto l’armadietto dei farmaci e confrontarlo con gli orari dei dipendenti, mentre la piattaforma di controllo degli accessi all-in-one ti avvisa dell’accesso fuori orario da parte di intrusi e personale autorizzato. Allo stesso modo, proteggere le cartelle riservate dei pazienti in modo che possano accedervi solo coloro che forniscono assistenza al paziente in questione. Proteggi i pazienti e i loro famigliari limitando le aree in cui non è sicuro per loro andare. SALTO consente una migliore sicurezza dei pazienti non solo ora ma anche per il futuro. Se dovesse verificarsi un incidente in un reparto, gli audit trail consentono rapporti sugli incidenti più accurati che consentono ai medici di apprendere perché si verificano determinati incidenti relativi alla sicurezza dei pazienti e come possono evitarli in futuro.

Dai la priorità al controllo delle infezioni e dei contagi in tutti i siti ospedalieri

Il controllo delle infezioni e dei contagi negli ospedali è più che mai una priorità dopo l’impatto devastante che la crisi del Covid-19 ha avuto sugli ospedali. Un controllo efficace del contagio richiede una gestione a tutti i livelli del sistema sanitario, inclusa la soluzione di controllo degli accessi di un ospedale.

Chiavi, serrature e maniglie delle porte sono punti caldi in cui gli agenti patogeni prosperano, ma SALTO elimina la necessità di questi punti di contatto ad alto rischio. Un sistema senza chiavi è un sistema più igienico, con una minore contaminazione incrociata da parte degli operatori sanitari che toccano ripetutamente lo stesso mazzo di chiavi. Le soluzioni SALTO per l’accesso intelligente forniscono l’accesso igienico richiesto dagli ospedali: limitare l’accesso sia alle malattie contagiose che alle aree vulnerabili dei pazienti, garantire che coloro che preparano il cibo non possano accedere alla stanza chiusa (rifiuti) e specificare coloro che possono entrare in spazi sterili come le sale operatorie.
Proteggi ulteriormente i reparti chirurgici con la nostra tecnologia antimicrobica agli ioni d’argento BioCote® che elimina fino al 99,9% dei microbi sulle superfici di accesso per contribuire a un ambiente più igienico.
Se dovesse verificarsi un focolaio, gli audit trail forniscono uno stimolo cruciale per aiutare a identificare il punto di contaminazione e condurre il tracciamento dei contatti del paziente e del personale. Le soluzioni di accesso intelligente di SALTO Systems aiutano a costruire la policy di controllo delle infezioni.

Taglia i costi per gestire in modo efficace i budget ospedalieri

Per gli ospedali, una gestione efficace dei costi è fondamentale per garantire che i pazienti ricevano le cure di cui hanno bisogno. La gestione dei costi è più importante che mai poiché i progressi della medicina avvantaggiano notevolmente il settore, ma fanno anche aumentare considerevolmente i costi.
Infatti, il progresso della tecnologia medica costa agli ospedali miliardi ogni anno.

Gestisci efficacemente il tuo budget ospedaliero con SALTO Systems. Elimina completamente i costi di sostituzione delle chiavi perse e di manutenzione dei sistemi di accesso magnetici. Ridurre l’onere sul budget per la sostituzione delle forniture mediche rubate, in particolare quelle di alto valore come i farmaci controllati, limitando l’accesso e l’attività di tracciamento.
Le soluzioni SALTO sono economiche da implementare, si adattano facilmente alle porte esistenti e si collegano ai sistemi di gestione degli edifici preesistenti.

Noi di KSE siamo a tua disposizione, in qualsiasi momento, per informazioni o preventivi per installare sistemi di gestione e controllo accessi anche nella tua struttura medica sia che sia un ospedale, una clinica o uno studio medico.
Inoltre nel nostro Showroom di Milano in Viale Jenner 50 potrai veder applicati, e provare, i sistemi che installiamo. 

Noi di KSE siamo Installatori Certificati per tutto il territorio italiano, contatta il nostro team oggi stesso.