Le novità principali di Rebuild Expo 2023 per il settore controllo e gestione accessi

In che modo la trasformazione digitale nel settore plurifamiliare può facilitare una transizione verde

A marzo abbiamo visitato Rebuild Expo 2023 nella capitale spagnola di Madrid.
La sesta edizione annuale dell’evento ha riunito oltre 22.000 visitatori per un confronto sul futuro dell’edilizia.

Il centro conferenze IFEMA di Madrid ha ospitato Rebuild 2023 tra il 28 e il 30 marzo. La sesta edizione dell’evento ha superato ogni aspettativa, accogliendo un totale di 22.854 partecipanti, tra architetti e ingegneri, sviluppatori residenziali e operatori, che si sono riuniti per condividere le loro opinioni sul futuro del settore edile.

L’emergere e la maggior diffusione di edifici intelligenti, che sono stati progettati per integrare le ultime tecnologie come l’accesso intelligente e le soluzioni di gestione della proprietà basate su cloud, ha aperto le porte a nuovi modi di gestire le risorse multifamiliari. Tutti i segnali ora indicano che la rivoluzione dell’accesso intelligente fa il suo arrivo sulla scena residenziale plurifamiliare.

Tecnologia e automazione devono portare valore aggiunto alle operazioni immobiliari

La ridefinizione degli immobili come spazi connessi dotati di servizi tecnologici dinamici ha visto nascere nuove opportunità per le società di gestione immobiliare nel settore plurifamiliare. Con gli edifici sempre più visti come ambienti innovativi, ora siamo più spesso in grado di sfruttare soluzioni intelligenti per offrire un’esperienza migliore sia ai residenti che ai proprietari di immobili.

La piattaforma di accesso intelligente SALTO Homelok fornisce un ambiente sicuro e conveniente per tutti i tipi di utenti, oltre a registrare virtualmente tutte le ultime informazioni di accesso dei residenti per ogni porta della proprietà.

 

  • Migliore sicurezza dell’edificio grazie all’ampia visibilità e monitoraggio.
  • Gestione centralizzata dell’allocazione delle chiavi.
  • Esperienza digitale semplificata per i residenti.
  • Soluzioni keyless senza soluzione di continuità in ogni punto di accesso.
  • Maggiore efficienza e riduzione dei costi di gestione della proprietà.
  • Ecosistema di vita intelligente integrato
  • Sicurezza informatica e convergenza IoT per raggiungere il suo potenziale come ecosistema interconnesso di accesso intelligente all-in-one completamente multifamiliare
  • Installazione wireless rapida e semplice con interruzioni minime.

Sostenibilità e trasformazione digitale negli immobili plurifamiliari

La tendenza attuale nel settore immobiliare sta senza dubbio evolvendo verso un modello più sostenibile basato sulla tecnologia e sulla digitalizzazione. Un numero crescente di nuovi strumenti sta migliorando l’esperienza residenziale, ottimizzando le operazioni e risparmiando sui costi, per non parlare della sostenibilità. Seguendo i più recenti criteri di progettazione ecocompatibile, la nostra Dichiarazione ambientale di prodotto – EPD cerca di incorporare materiali rinnovabili e garantire che i prodotti durino il più a lungo possibile nel tentativo di ottenere la decarbonizzazione degli edifici. In effetti, uno dei forum più coinvolgenti dell’evento ha affrontato il modo in cui le proprietà stanno abbracciando la trasformazione digitale, promuovendo la decarbonizzazione e guardando alle economie circolari.

Le industrie dell’edilizia e delle costruzioni combinate sono attualmente responsabili del 39% di tutte le emissioni di carbonio in tutto il mondo, con emissioni operative come il controllo del clima e l’illuminazione che rappresentano circa il 28%. Rebuild 2023 ha sottolineato la crescente domanda da parte di architetti, sviluppatori, gestori di proprietà e operatori, che ora stanno tutti cercando di sfruttare nuove tecnologie e materiali per ridurre al minimo le emissioni. L’evento vanta un enorme potenziale in quanto riunisce tutti gli attori lungo la catena del valore del processo edilizio. Questa cornice di esplorazione trasformativa è l’occasione perfetta per fare rete tra un’ampia varietà di partecipanti.

Scopri come la tecnologia SALTO Homelok sta trasformando la gestione delle proprietà multifamiliari, Coliving e BTR (costruire per affittare)

Il mercato residenziale plurifamiliare sta cambiando rapidamente poiché i prodotti e i servizi stanno diventando sempre più digitali. I residenti moderni richiedono case connesse e unità dotate di tutte le ultime tecnologie. Naturalmente, lo smart living è molto più di un semplice controllo degli accessi: si estende alla creazione di un ecosistema edilizio completamente connesso che funzioni in base alle esigenze di ogni proprietà, sia che si tratti di un condominio plurifamiliare, di una casa unifamiliare, di una casa vacanze, coliving o istituto di residenza assistita. In qualità di leader di mercato globale ampiamente riconosciuto nelle soluzioni di controllo degli accessi elettronici intelligenti, SALTO è ben posizionata per aiutare a guidare l’innovazione nelle abitazioni multifamiliari e fornire l’esperienza richiesta sia dai residenti che dai proprietari di edifici.

Vantaggi di SALTO Homelok

Il SALTO Homelok è l’esempio perfetto, con una ricchezza di esperienza nell’edilizia intelligente e innovazione rivoluzionaria. Offre una combinazione unica di flessibilità e controllo costruita attorno alle seguenti cinque proposte di valore:

  • Semplifica le operazioni per aumentare l’efficienza operativa.
  • Migliora l’esperienza di accesso digitale dei residenti.
  • Tecnologia ibrida intelligente basata su cloud SVN a prova di futuro basata sull’accesso autonomo senza necessità di infrastruttura.
  • Consente un ecosistema di edifici intelligenti completo.
  • Garantisce sicurezza, sicurezza e privacy end-to-end.

Progettato specificamente per il mercato residenziale, SALTO Homelok è una soluzione all-in-one che integra tecnologia di controllo degli accessi intelligente, hardware, software cloud, chiavi digitali e altro ancora per implementare un ecosistema di vita intelligente completo.

Per saperne di più su Homelok di SALTO Systems, di cui noi di KSE siamo Installatori Certificati per tutto il territorio italiano, e su cosa può fare per te e per la tua proprietà, contatta il nostro team oggi stesso. 

Seguici sui nostri Social Media: LinkedIn / Instagram / Facebook / Twitter per tenerti aggiornato sulle ultime novità nel mondo del controllo e gestione accessi.