LOCAL X SALTO: Costruire comunità sostenibili. Il progetto a Net Zero di Melbourne.

LOCAL, azienda Build to Rent di Melbourne, e SALTO Systems stanno creando un ciclo di vita a circuito chiuso per le batterie esauste all’interno delle comunità locali.

Nel mondo d’oggi, l’importanza della sostenibilità non può essere sopravvalutata. Edifici e proprietà di vari settori stanno adottando misure coraggiose per ridurre al minimo l’impronta di carbonio e l’impatto nelle città promuovendo così pratiche responsabili. In linea con questo impegno LOCAL e SALTO Systems hanno unito le forze per creare un ciclo di vita a circuito chiuso per le batterie esaurite all’interno delle comunità locali. Questa partnership mira ad affrontare il problema dei rifiuti delle batterie attraverso pratiche di riciclaggio responsabili. Esploriamo come LOCAL e SALTO Systems stanno costruendo insieme comunità sostenibili.

SALTO Systems diventa parte importante del circuito ciclo-B delle batterie.

SALTO Oceania è ora un fiero B-cycle Accredited Battery assistente tramite il B-cycle Scheme del Battery Stewardship Council (BSC) approvato dal governo. SALTO paga una tassa volontaria sulle batterie delle serrature che importa nel paese per finanziare i programmi di riciclo.

Nell’ambito del loro impegno congiunto, SALTO e LOCAL hanno collaborato con Ecobatt, azienda di riciclaggio di batterie con sede a Melbourne approvata da BSC-endorsed, per installare contenitori per il riciclaggio nel progetto di appartamenti a Kensington, per garantire che tutte le batterie esaurite all’interno della sua comunità, compresi quelli delle serrature intelligenti SALTO, vengono riciclati in modo responsabile e sostenibile.

Impegno per le proprietà ambientali e operazioni Net Zero (emissioni zero).

SALTO e LOCAL sono profondamente impegnati nella creazione di spazi abitativi sostenibili che diano priorità all’ambiente. Gli edifici sono progettati per funzionare a zero emissioni nette, il che significa che si sforzano di produrre rifiuti minimi, massimizzare l’utilizzo dell’energia rinnovabile e migliorare la connessione complessiva, il comfort e la qualità della comunità.

“Ogni elemento del progetto è studiato pensando all’ambiente per migliorare la connessione, il comfort e la qualità della comunità al suo interno e nei suoi dintorni”, ha affermato Dan McLennan, cofondatore e coamministratore delegato di LOCAL. “I nostri edifici sono predisposti per funzionare a zero emissioni. Saranno completamente elettrici e utilizzeranno la massima energia rinnovabile producendo al contempo una quantità minima di rifiuti, di conseguenza anche SALTO garantisce che le sue batterie verranno riciclate parte del progetto di B-cicle”.

Fornendo contenitori per il riciclaggio Ecobatt a Kensington, LOCAL e SALTO stanno garantendo che tutte le batterie della comunità, comprese quelle all’interno del suo sistema di controllo degli accessi intelligente, possano essere riciclate nel modo più responsabile dal punto di vista ambientale possibile presso la sede di Ecobatt a Campbellfield.

“Anche noi di SALTO siamo impegnati al 100% nella sostenibilità e nella riduzione del nostro impatto sull’ambiente”, ha affermato Cedric Duigou, responsabile SALTO APAC Living Spaces. “Quando Local ci ha contattato per esplorare il riciclaggio delle batterie delle nostre serrature, eravamo entusiasti di implementare insieme questa iniziativa.”

Creare un ciclo di vita a circuito chiuso per il riciclaggio responsabile delle batterie.

Per estendere l’iniziativa oltre i residenti, LOCAL garantirà al pubblico l’accesso ai contenitori Ecobatt collocati nell’atrio dal personale addetto, insieme a programmi di comunicazione ed educazione, per incoraggiare un più ampio coinvolgimento della comunità nel progetto.

Lithium Australia ha dichiarato che ogni anno a livello nazionale vengono consumati più di sei milioni di chilogrammi di batterie alcaline. Nel 2019, la BSC ha stimato che, al termine della loro vita utile, il 97% di tali batterie è stato smaltito nei flussi di rifiuti urbani e portato in discarica.

Dal suo avvio nel gennaio 2022, tuttavia, il programma del ciclo B ha raccolto e riciclato oltre tre milioni di chilogrammi di batterie esaurite.

SALTO si impegna a fornire ai clienti, come LOCAL, il massimo livello di sicurezza e comodità, adottando allo stesso tempo misure per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di accesso intelligente LOCAL e SALTO per il settore residenziale e sul loro impegno per la sostenibilità, visita www.localresidential.com.au o contattaci.

Per saperne di più sul Battery Stewardship Council (BSC) e su Ecobatt, visitare www.bsc.or.au e www.ecobatt.com.au.

Raccontaci il tuo progetto, raccontaci le tue esigenze di controllo e gestione accessi
e KSE sistemi di chiusura, installatore Certificato SALTO Systems,
ti aiuterà in ogni parte del progetto e ti aiuterà a realizzarlo
mettendoti a disposizione le ultime tecnologie del settore quelle di SALTO Systems!

Seguici sui nostri Social Media: LinkedIn / Instagram / Facebook / Twitter per tenerti aggiornato sulle ultime novità nel mondo del controllo e gestione accessi.