Presentazione dell’integrazione per armadietti di SALTO KS con NET.Lock di GANTNER

Noi di KSE sistemi di chiusura ® installiamo serrature per armadietti di SALTO Systems che ha integrato il proprio sistema KS con NET.Lock di GANTNER, società del gruppo SALTO, per dare ai nostri clienti un’esperienza di accesso intelligente e sicuro, keyless.

Per fornire ai nostri utenti un’esperienza di accesso intelligente, SALTO KS si è integrato con NET.Lock di GANTNER.
Utilizzando la piattaforma cloud per armadietti di GANTNER, ora puoi gestire e aprire armadietti intelligenti con sistema SALTO KS attraverso la tua APP Web e mobile.

La piattaforma cloud per armadietti di GANTNER offre una soluzione software innovativa per tutti coloro che desiderano un sistema di armadietti intelligenti alimentato centralmente senza dover configurare l’infrastruttura IT corrispondente, come un server o una connessione cloud.

In qualsiasi settore, la gestione degli armadietti può trasformare le operazioni della tua attività, garantendo ai clienti soddisfatti sicurezza e protezione garantite. Questa integrazione è uno sforzo congiunto tra le Società del Gruppo SALTO, che offre una nuova serie di possibilità per entrambe le piattaforme per beneficiare dei reciproci punti di forza. Gli utenti potranno sbloccare le serrature degli armadietti GANTNER in due modi diversi: tramite apertura remota dalla loro APP mobile SALTO KS o con uno smart tag SALTO. Il meglio del controllo degli accessi sfruttando ora la più moderna soluzione per armadietti.

Nell’ultima versione dell’APP mobile SALTO KS, versione 8.10, abbiamo introdotto due funzionalità per la gestione degli armadietti: la modalità personale e la modalità dinamica. Ti guidiamo attraverso entrambe i modi in modo da avere tutte le informazioni necessarie per trasformare la tua gestione degli armadietti e garantire che i tuoi clienti se ne vadano non solo soddisfatti ma anche felici!

Modalità di gestione degli armadietti

A seconda delle esigenze della tua azienda, puoi passare dalla modalità personale alla modalità dinamica per soddisfare i tuoi membri nel miglior modo possibile. Gli amministratori del sito possono gestire l’accesso agli armadietti senza problemi dall’APP Web, come hanno sempre fatto con altri tipi di blocchi. L’unica differenza è che ora ci sarà una pagina dedicata e autonoma per la gestione degli armadietti.

Questa integrazione offre un Audit Trail, in cui gli utenti possono vedere la cronologia degli accessi relativi alle aperture degli armadietti, proprio come fanno con altri lucchetti intelligenti SALTO. Gli amministratori del sito possono fare lo stesso nell’APP Web SALTO KS per tutti gli utenti. Ciò aiuterà anche a comprendere e monitorare il comportamento nell’uso degli armadietti per effettuare una selezione tra le modalità. Le modalità sono le seguenti:

  • Modalità personale

Un utente deve essere assegnato a un armadietto per occuparlo. Questo può essere fatto dagli amministratori del sito.
Più utenti possono essere assegnati allo stesso armadietto. L’armadietto sarà disponibile solo per gli utenti assegnati, che potranno chiuderlo/aprirlo tutte le volte che vorranno.
Sarà di nuovo gratuito solo se non assegnato dagli utenti precedenti.

  • Modalità dinamica

In modalità dinamica, un utente può occupare qualsiasi armadietto disponibile in un dato momento. L’armadietto sarà quindi accessibile solo a quell’utente, che può chiuderlo/aprirlo tutte le volte che vuole.

Sarà di nuovo disponibile solo quando verrà rilasciato dall’utente precedente. Questo può essere fatto dagli utenti stessi tramite l’APP mobile e gli amministratori del sito possono utilizzare l’APP Web anche per sbloccare l’armadietto.

Uno sguardo più da vicino a come funziona la modalità dinamica

Gli utenti possono gestire e utilizzare gli armadietti tramite l’app mobile SALTO KS. Questa funzione è disponibile sia per iOS che per Android. Nella sezione “Blocchi” dell’app mobile, gli utenti potranno vedere la scheda separata “Blocchi” se l’integrazione è abilitata sul proprio sito. Qui possono visualizzare lo stato degli armadietti come “Chiuso”, “Aperto” o “Bloccato”. Aperto indica che l’armadietto è fisicamente aperto e Chiuso significa che l’armadietto è fisicamente chiuso ma non bloccato.

Per occupare un armadietto impostato in modalità dinamica, un utente deve selezionare un armadietto disponibile tra le opzioni visualizzate e quindi fare clic sul pulsante “Blocca da remoto”. A seconda delle impostazioni dell’armadietto, questo pulsante potrebbe essere “Apri da remoto”.

Una volta cliccato questo pulsante, l’armadietto verrà assegnato all’utente, che potrà aprirlo e chiuderlo di nuovo tutte le volte che lo desidera. Nessun altro potrà utilizzare l’armadietto mentre è assegnato all’utente.

Il processo di occupazione di un armadietto in modalità dinamica

In modalità dinamica, una volta che l’armadietto è stato assegnato a un utente, l’utente avrà quindi la possibilità di “Aprire da remoto” per aprire e accedere all’armadietto tutte le volte che desidera.

L’utente avrà anche l’opzione “Apri e rilascia”. Per “rilasciare l’armadietto” si intende annullare l’assegnazione dell’armadietto in modo che diventi disponibile per l’uso. Affinché l’armadietto venga rilasciato, l’utente stesso ne annulla l’assegnazione selezionando questo pulsante oppure può essere annullato dall’amministratore del sito sull’app Web SALTO KS. Una volta che l’armadietto è stato rilasciato, è libero e nuovamente pronto per l’uso.

Il processo di apertura o rilascio di un armadietto in modalità dinamica

Noi di KSE siamo a tua disposizione, in qualsiasi momento, per informazioni o preventivi per installare sistemi di gestione e controllo accessi keyless per i tuoi armadietti.
Inoltre nel nostro Showroom di Milano in Viale Jenner 50 potrai veder applicati, e provare, i sistemi che installiamo. 

Noi di KSE siamo Installatori Certificati SALTO SYSTEMS per tutto il territorio italiano, contatta il nostro team oggi stesso.